Il videogioco di Rocky Balboa per iPhone
Il videogioco di Rocky Balboa per iPhone è destinato ad accendere gli animi dei tanti fan del personaggio interpretato da Sylvester Stallone: a patto, però, che posseggano un dispositivo Apple. Il gioco, infatti, verrà messo a disposizione unicamente nell’App Store, e di conseguenza non potrà essere utilizzato da chi ha uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android. Ma come sarà caratterizzato e impostato questo titolo? Ovviamente, il clou sarà rappresentato dai combattimenti che vedranno il pugile di origini italiane sfidare alcuni dei suoi nemici più celebri. Disponibile a partire dallo scorso 8 dicembre, il videogioco di Rocky Balboa per iPhone dà la possibilità di salire virtualmente sul ring, e viene presentato in occasione del quarantesimo anniversario dalla prima apparizione del mito.
Era, infatti, il 1976 quando il leggendario pugile veniva presentato per la prima volta: da allora sono passati quattro decenni, e per celebrare degnamente il compleanno a cifra tonda, la casa MGM Interactive ha pensato bene di sviluppare un videogioco ad hoc, forte della sua esperienza nel settore: si tratta, infatti, di una società di produzione che vanta grande competenza e numerosi successi per ciò che concerne la realizzazione di videogiochi ispirati ai film.
Tutte le caratteristiche del videogioco di Rocky Balboa per iPhone
Con il videogioco di Rocky Balboa per iPhone, dunque, il boxeur approda sugli schermi degli smartphone, anche grazie al lavoro degli sviluppatori di giochi Tapinator. Non si conoscono, per il momento, novità a proposito di una possibile estensione del gioco agli utenti di Android: i possessori di iPad e iPhone, dunque, possono godersi l’esclusiva, rivivendo le sensazioni eccezionali degli incontri più celebri di Rocky. Non può mancare, come è ovvio che sia, Apollo Creed, vale a dire lo storico amico e nemico del protagonista, campione mondiale dei pesi massimi, ma ci sono altri avversari di rilievo come Clubber Land e Ivan Drago: il primo è l’atleta afro-americano che obbliga Rocky a far ritorno sul ring dopo che si è ritirato, mentre il secondo è il pugile russo che ha contribuito, con la sua rivalità, a costruire la fama di Balboa.
Attenzione, però: non tutti i pugili saranno a disposizione subito, ma sarà necessario sbloccarli a mano a mano che si progredirà con lo sviluppo del gioco. Gioco che, in più, prevede anche la presenza del vecchio allenatore Mick, che naturalmente ha il compito di favorire il miglioramento dei pugili e di condurli sulla via del successo.