Sta per arrivare Venerdì 13: il gioco
Dopo aver spaventato molti al cinema, Venerdì 13 ora ci prova con i videogiochi: il titolo uscirà solo ad ottobre del 2017, ma già da ora è possibile apprezzare un video di gameplay che promette emozioni e adrenalina a mille. Il videogame è destinato non solo a coloro che hanno già avuto modo di entrare in contatto con il film, ma anche – più in generale – a chi si lascia sedurre dal fascino dei giochi a tema horror. Un concorrente di Resident Evil? Chissà: quel che è certo è che Friday the 13th: The Game sarà proposto dal team di Gun Media, e che il video di gameplay che è stato diffuso dal portale IGN, lungo quasi 20 minuti, fa davvero venire l’acquolina in bocca.
Vero è che Venerdì 13 non sembra essere eccezionale dal punto di vista della qualità grafica, ma quello che conta è la capacità di rendere un clima di paura e di tensione, e in questo gli sviluppatori sembrano non avere mancato il bersaglio. Sulle console di ultima generazione e sui computer, pertanto, sarà possibile rivivere le atmosfere lugubri della celebre saga cinematografica, con Thom Mathews a vestire i panni di Tommy Jarvis, alias il protagonista di Venerdì 13: A New Beginning, di Venerdì 13: The Final Chapter e di Venerdì 13 Parte VI: Jason Lives.
Venerdì 13: tanti personaggi e…
Una delle caratteristiche più intriganti del videogame di Venerdì 13 va individuata nella presenza di un gran numero di personaggi giocabili: ognuno di essi dovrà impegnarsi molto per sopravvivere, cercando di sfuggire alla morte con tutte le armi a propria disposizione. D’altro canto Jason Voorhees, proprio come nel film, non è un assassino che si rassegni facilmente. Ma di cosa si potranno servire i giocatori per difendersi e per tenersi in vita? Unicamente mezzi di fortuna, tra trappole per orsi e oggetti contundenti, ma anche finestre sbarrate e porte chiuse.
Il primo film della saga è stato proposto al cinema nel lontano 1980: ciò vuol dire che, al momento dell’uscita del videogioco, saranno passati quasi 40 anni dalla diffusione del primo titolo. Possibile che in questi quattro decenni il mito sia rimasto intatto e continui ad affascinare il mondo? Questo è ciò che sperano gli sviluppatori. Per quel che ci riguarda, non abbiamo altro da fare che ripassare tutti i capitoli cinematografici, da Venerdì 13 parte III – Week-end di terrore a Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan, fino a JX – Jason X.