Sea Of Thieves, una nuova avventura
Se ami alla follia i pirati e le avventure sei nel posto giusto! Sea Of Thieves, in arrivo il 20 marzo 2018, è il nuovo videogioco proposto da Xbox e disponibile anche su Windows 10. U’avventura capace di catturare anche il giocatore più scaltro, e di appassionare chiunque con i suoi enigmi e le sue ambientazioni capaci di trasportarti direttamente fra le onde, a bordo di enormi vascelli dei pirati. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo meraviglioso videogioco!
Sea Of Thieves, un’avventura tutta da scoprire
A marzo 2018 uscirà Sea Of Thieves: ecco tutti i segreti del gioco
Il gioco è stato sviluppato da Rare, ed è già un successo anche grazie al trailer che abbiamo avuto modo di vedere non molto tempo fa. La sua grafica è molto accattivante e davvero realistica, e le ambientazioni sono di un fascino irresistibile. Ma andiamo con ordine. Questo ambizioso progetto altro non è che un massive multiplayer online, che punta sulla condivisione e sulla scoperta “avventurosa” di storie e contenuti, una vera e propria esplorazione di un mondo parallelo.
La prima cosa da fare quando si inizia a giocare è scegliere il proprio vascello, che avrà un equipaggio commisurato alle sue dimensioni. Lo scopo è anche quello di coinvolgere il maggior numero possibile di giocatori da pescare tra i propri amici online e offline. Si verrà poi posizionati in un avamposto dal quale partirà l’avventura. Una mappa del tesoro old style indica la strada ai giocatori, che si imbarcheranno (letteralmente) in una vera e propria caccia al tesoro, con tanto di enigmi e indovinelli da risolvere, e una bella X finale sul punto in cui si trova il tesoro.
L’attività di navigazione è tutt’altro che facile, e richiede la collaborazione di tutti i membri dell’equipaggio: un vero gioco di squadra. Bisogna contare anche sulla presenza di altre imbarcazioni nemiche, che potranno ostacolare la riuscita dei propri scopi. Ma è anche questo il bello di questo genere di giochi, no?
Oltre alla parte della caccia al tesoro, Sea Of Thieves propone ai giocatori la possibilità di vivere tutti gli aspetti della vita da pirata: ci si potrà ubriacare di rum con i propri amici dell’equipaggio, cantando canzoni piratesche e navigando in compagnia, divertendosi un mondo. Insomma, un’avventura in tutti i sensi!
Il gioco fa parte del programma Play Anywhere, ed è quindi utilizzabile anche in cross play e sul PC. Queste sono solo le impressioni dopo l’anteprima: non resta che aspettare l’uscita del gioco. Sei pronto?