Quali sono i migliori giochi di musica per smartphone?
Andare alla scoperta dei migliori giochi di musica per smartphone permette di conoscere titoli che magari sono poco conosciuti e che, invece, meritano di essere apprezzati: non solo perché consentono di suonare in maniera virtuale, ma anche perché danno l’opportunità di ballare a ritmo o di divertirsi in molti altri modi.
La classifica dei migliori giochi di musica per smartphone
Nella lista dei migliori giochi di musica per smartphone non può che esserci Beat Hazard Ultra, che può essere scaricato sia sugli iPhone che sui telefoni con sistema operativo Android: disponibile sia in forma gratuita (per la versione demo) che a un prezzo di 4 euro, si presenta come un gioco musicale coniugato con gli sparatutto. L’ambientazione spaziale è davvero divertente: la musica cambia a mano a mano che si progredisce nei livelli, ma nulla vieta di ascoltare anche canzoni salvate nel proprio telefono. Molto coinvolgente è anche Beat Stomper, di genere arcade, consigliato solo se si usano le cuffie, mentre se si è in cerca di un titolo in cui a essere curata sia anche la parte grafica non si può fare a meno di puntare su Cytus: lo scopo del giocatore, in questo caso, è quello di seguire il ritmo, strisciando il dito in presenza di una sequenza di note, suonando la nota giusta quando viene richiesto o compiendo altre azioni.
Gli altri migliori giochi di musica per smartphone
Chi desidera un gioco gratuito può scegliere Piano Tiles 2, che ha la particolarità di essere un puzzle game ispirato a un pianoforte. L’obiettivo, infatti, è quello di toccare unicamente delle piastrelle nere, in modo tale da arrivare a comporre la melodia di un pianoforte. Un sintetizzatore a pallini viene, invece, messo a disposizione di chi gioca a Dubstep Construction Kit, app che permette di dare vita a un ritmo ballabile anche nel caso in cui non si sia esperti di composizione.
Nel novero dei migliori giochi di musica per smartphone meritano di essere segnalati anche SongPop, nel quale lo scopo è quello di trovare i titoli delle canzoni, e DancePad, che per molti aspetti ricorda Dance Dance Revolution. Ovviamente in questo caso non si balla con le gambe, ma si possono muovere solo le dita, che devono essere spostate sullo schermo in funzione delle istruzioni che vengono riportate. Da non perdere, infine, Walk Band e Aero Guitar Free, un sosia di Guitar Hero. E tu da quale titolo ti lasceresti coinvolgere?