Mortal Kombat 11: le novità sulla storia e sui personaggi
Mortal Kombat 11 è pronto a fare il suo debutto il prossimo aprile su pc, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Warner Bros e NetherRealm Studios hanno rilasciato alcune interessantissime novità sulla storia che riprende la narrazione dei precedenti capitoli in un intreccio appassionante tra passato e futuro.
Le sorprese però non finiscono qui e sono annunciati tanti personaggi nuovi e vecchi che appartenevano ai precedenti titoli. Alcuni combattenti potrebbero essere creati sulla base di personaggi famosi realmente esistenti. Si vocifera infatti che l’ex wrestler John Cena potrebbe vestire i panni di Stryker. Andiamo però con ordine e scopriamo tutte le novità previste per il picchiaduro in uscita tra pochi mesi.
Mortal Kombat 11: nuova linea temporale
I precedenti capitoli della saga hanno fatto da apripista alla trama di Mortal Kombat 11, che riprende un elemento fondamentale della storia per il rinnovamento della serie nel 2011. Nella versione originale del 1992 e nei due sequel la storia era stata modificata a causa di un messaggio inviato a Raiden nel futuro. Il mittente di quel messaggio era proprio una versione di Raiden nel futuro, nella speranza di cambiare gli eventi e quindi di evitare la sua sconfitta. Questo messaggio cambierà profondamente le cose in MK11 stravolgendo non solo la storia, ma anche la natura di molti protagonisti del videogioco.
Nella storia ricopre un ruolo di fondamentale importanza Kronica, terrificante boss femminile capace di controllare lo scorrere del tempo. É stata proprio lei ad aver manipolato la linea temporale da Mortal Kombat 1 fino a Mortal Kombat 10. Si verificheranno incroci spaziotemporali molto suggestivi in cui i personaggi attuali incontreranno le loro versioni del passato.
Le novità sui personaggi
É stato ufficializzato il ritorno di Kano, personaggio presente dall’esordio dell’originale Mortal Kombat e anche in Mortal Kombat 10. Confermata anche la presenza di Kabal, personaggio comparso per la prima volta in Mortal Kombat 3.
La novità più interessante riguarda Stryker, personaggio comparso per la prima volta in MK3, che potrebbe essere realizzato secondo le sembianze dell’ex wrestler John Cena. L’artista Blosslogic ha infatti immaginato i personaggi di MK11 come celebrità e ha scelto proprio Cena per impersonare Stryker. Gli ha fatto eco Ed Boon, co-creatore del gioco, secondo il quale sarebbe un’ottima scelta. Infine il diretto interessato, John Cena, ha pubblicato su Instagram un artwork che lo raffigura nelle sembianze di Stryker. Tre indizi fanno una prova…
Alcuni fan si sono divertiti a disegnare Shaggy di Scooby Doo inserendolo nel roster di MK11. Sul web è partita addirittura una petizione per l’inclusione del simpatico ragazzone biondo nel videogioco, ma gli sviluppatori hanno negato questa possibilità. In effetti il buffo Shaggy avrebbe rappresentato una figura grottesca ed improbabile in un mondo di spietati lottatori.
Le novità sulle tecniche di battaglia
Tra le nuove tecniche di combattimento c’è il Colpo Fatale (Fatal Blow) che si attiva quando la salute è al di sotto del 30%. Il Colpo Schiacciante (Krushing Blow) è una versione aggiornata di una mossa già esistente che si attiva dopo aver soddisfatto determinati requisiti. C’è poi la Parata Perfetta (Flawless Block) che permette di contrattaccare dopo aver bloccato un attacco con tempismo perfetto. Altra novità nel gameplay è la Variazione Personalizzata che consente di personalizzare costumi, armi e personaggi.