La classifica dei migliori videogiochi di zombie
Gli zombie sono un tema sempre attuale, dai tempi di “Thriller” di Michael Jackson fino ai giorni nostri, rilanciati grazie alla serie tv di successo “The Walking Dead”. In realtà gli zombie secondo alcuni rappresentano la moderna civiltà capitalistica occidentale, dove sovrastare il prossimo e nutrirsi della sua carne è diventata ormai una triste abitudine. Non siamo qui però per parlare di sociologia, ma della classifica dei migliori videogiochi di zombie. Dopo questa piccola parentesi quindi non ci resta che scoprire i migliori giochi dedicati a questi mostri sanguinari, che hanno come unico scopo quello di divorare esseri umani per continuare a sopravvivere. Si parte: inizia la classifica dei migliori videogiochi di zombie!
La classifica dei migliori videogiochi di zombie: “Dying Light” e “State of Decay”
Iniziamo col quarto posto della classifica dei migliori videogiochi di Zombie: “Dying Light”. Si tratta di un survival horror in prima persona, dove potrai spostarti liberamente all’interno di una mappa open world per affrontare diverse missioni e fuggire con più semplicità. La notte le cose però si fanno difficili, poiché gli zombie diventano più forti ed appaiono nemici ancora più aggressivi con poteri amplificati. Quindi occhi aperti se vuoi salvare la pelle!
Al terzo posto c’è “State of Decay”, un survival horror con visuale in terza persona. Dovrai potenziare la tua base per difenderti dai nemici che arrivano da tutte le parti, e soprattutto utilizzare i sopravvissuti a tua disposizione per sfruttarne al meglio le singole caratteristiche peculiari in base alle circostanze. Continua la scalata ai primi due posti della classifica dei migliori videogiochi di zombie nell’ultimo paragrafo.
“The Walking Dead Season One” e “Resident Evil”
Al secondo posto si colloca “The Walking Dead Season One”, che trae spunto proprio dall’omonima serie tv. Il videogame è stato prodotto dalla Telltale, e tramite il vecchio sistema di gioco “punta e clicca” dovrai esplorare l’ambiente circostante, prendendo delle decisioni difficili che potrebbero cambiare il corso della storia. Fai le tue scelte con saggezza, poiché durante l’avventura ti affezionerai ai personaggi e sarà difficile decidere chi salvare e chi condannare.
Concludiamo col primo posto della classifica dei migliori videogiochi di zombie, dove si posiziona “Resident Evil”. Sicuramente il gioco è datato, la sua pubblicazione risale infatti al 1996, ma rappresenta la pietra miliare su cui sono stati costruiti e progettati tutti gli altri videogiochi dedicati agli zombie. In realtà gli zombie sono solo alcuni dei mostri che dovrai affrontare durante la tua terrificante avventura. Sei d’accordo con questa classifica, o avresti inserito qualche altro titolo dedicato agli zombie?