Kinect Star Wars
Il Kinect ha tanti belli aspetti per la nostra esperienza di gioco per la Xbox 360: si tratta d’un accessorio che rileva i nostri movimenti quasi perfettamente. Oltre ad avere una miriade di sensori più o meno utili (anche per scopi oltre il gioco) ha finora visto una certa rarità di titoli. Uno interessante è certamente Kinect Star Wars, un gioco che vi rimette nei panni dello Jedi.
A dirla tutta questo titolo vi mette nei panni di chi vi pare e vi piace, dato che è un gioco che ha una grande serie di modalità e mini-giochi con il quale potete sbizzarrirvi. Non sono esattamente molto precisi per quel che riguarda il rilevamento dei movimenti tramite Kinect, ma fortunatamente perdonano un sacco. Una modalità decisamente interessante è quello del destino dello Jedi che raccoglie una grande quantità di mini-giochi. Dovete saltare di piattaforma in piattaforma, guidare le famose moto antigravitazionali nel bel mezzo del bosco e combattere i vostri nemici a suon di spada laser. E no, purtroppo non è come ci aspettiamo che sia, perché il gioco non rileva esattamente i nostri movimenti per la spada.
Kinect Star Wars infatti s’impegna maggiormente a capire se siamo in offensiva o in difensiva, muovendo il personaggio principale di conseguenza. I duelli sono comunque abbastanza soddisfacenti, anche se potevano essere migliori. La grafica è interessante, con riflessi sull’acqua carini da osservare quando ci sfrecciamo sopra con la moto. La parte delle sparatorie laser invece è a dir poco noiosa, non possiamo nemmeno sparare: basta mirare ed al resto pensa il gioco. Vi garantiamo che con questo gioco farete un sacco di movimento però, dato che si deve saltare un casino di volte in parecchi mini-giochi per andare avanti!
Un’altra modalità è quella dei duelli, il quale ci mette solamente contro un avversario armato di spada laser. Ogni avversario è unico nel suo genere ed alla fine di tutti questo incontreremo Darth Vader. E che dire della modalità della corsa dei gusci? E’ una delle poche modalità dove attualmente i controlli sono leggeri e facili. Altre due modalità includono una versione musical di Star Wars tutta da ballare ed un Rancor da controllare in una città da devastare nel minor tempo possibile con la maggior quantità di danni.
In breve, Kinect Star Wars è un gioco interessante per chi ha già un Kinect in casa. Molti mini-giochi, di cui alcuni divertenti…anche se la grafica non è esattamente eccezionale.