Il nuovo gioco per smartphone Bubble Guriko
Tra i giochi per smartphone più interessanti e curiosi degli ultimi tempi, Bubble Guriko spicca soprattutto per la sua somiglianza con Puzzle Bobble di Taito. Il gioco, che è stato sviluppato dalla software house Game Troopers, può essere scaricato direttamente dal Windows Store, e non è altro che la versione di Bubble Crazy Pop riadattata per i dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 con un nuovo nome. Mentre Bubble Crazy Pop, che era prodotto da Pupgam Studios, poteva essere utilizzato dagli utenti dei sistemi operativi iOS e Android, Bubble Guriko è destinato ai restanti utilizzatori di smartphone e tablet.
Tante modalità di gioco e decine di livelli differenti permettono di non annoiarsi mai e di cimentarsi di volta in volta in avventure sempre nuove. Snocciolando qualche numero, si ha a che fare con più di dieci tipi differenti di bolle e con più di cento livelli. Il compito del giocatore è quello di fare in modo che due abitanti del pianeta Guriko di nome Dan e Kim siano in grado di combinare almeno tre bolle dello stesso genere, così che possano esplodere e che possano essere liberati i piccoli che sono stati fatti prigionieri dal nemico Cosmo, perfido e crudele. Il gioco può essere scaricato gratis, e si caratterizza per una fruizione decisamente fluida: il segreto per vincere è quello di impiegare nel miglior modo possibile i booster collocando le bolle con la massima precisione.
Come si gioca a Bubble Guriko
Chi ha già avuto esperienze in passato con Puzzle Bobble di certo non farà troppa fatica a intuire i meccanismi e i trucchi da adottare per passare da un livello a quello successivo. Volendo, è possibile sfidare i propri amici, ma ovviamente chi lo desidera può giocare da solo. Tra le numerose peculiarità interessanti, oltre ai booster e ai poteri gratuiti, si segnalano la musica di sottofondo, le animazioni originali e, dal punto di vista del gameplay, la presenza di bolle catapulta, di bombe Bubble Guriko, di bolle arcobaleno e di slingshot.
La ricchezza dei colori e la grafica curata contribuiscono a fare di questo gioco per smartphone qualcosa di più di una semplice rivisitazione di un grande classico. L’attenzione ai dettagli, la precisione e, soprattutto, la pazienza sono le doti richieste a chi è intenzionato ad arrivare fino in fondo. Un titolo non troppo innovativo ma dalla resa sicura: nessuno può resistere al desiderio di infilare e fare esplodere le bolle in sequenza.