Ghostbusters

Molto simile alla versione per Wii, Ghostbusters per PS2 è un edizione comunque ben fatta che riprende le missioni degli acchiappa fantasmi nella vita d’ogni giorno. Ogni membro della squadra è esattamente come quella del film, con tanto di voci doppiate dagli stessi attori dei due film. Anche se c’è da dire che i dialoghi non sono esattamente una gran cosa, almeno è comunque bello sentire nuovamente i protagonisti parlare una volta ogni tanto.

Ghostbusters

I livelli a disposizione sono vari, anche se rimangono ugualmente nel classico: La biblioteca di New York ad esempio, già resa famosa all’interno dei film. Anche se la grafica non è esattamente spettacolare (anche se piena di colori) il contenuto dei livelli tende ad essere divertente dato che possiamo distruggere una gran quantità d’oggetti al suo interno, a volte anche per puro divertimento. Si tratta d’un titolo dal cuor leggero, facile da seguire e divertente d’affrontare…ma resta il fatto che siccome questa versione è praticamente uguale alla Wii, la versione per PS2 tende ad essere più difficile visto che dobbiamo catturare i fantasmi usando le levette del Joypad.

Catturare i fantasmi arriva ad essere soddisfacente dato che una volta presi di mira dobbiamo semplicemente sbatterli in giro. C’è comunque da dire che la vecchia console della Sony fatica parecchio a far girare un gioco del genere: più volte rallenta o i livelli richiedono fin troppo tempo per essere caricati a dovere.

Tant’è che il numero di nemici è stato diminuito apposta per non rendere il gioco così lento da andare a lumaca: se cerchiamo di mettere al confronto la versione PS3 con questa qui noteremo infatti che sono presenti solo i nemici più grandi mentre i piccoli sono molto meno numerosi.

Questo risulta in un punto positivo come quello d’una difficoltà più bassa rispetto agli altri titoli, compreso il fatto che i livelli sono corti ma ugualmente divertenti da percorrere. Levando naturalmente il fatto che per caricare i livelli questo gioco ci mette molto tempo, fra un livello ed un altro.

La versione per PS2 non ha la modalità Multigiocatore, il che è un piccolo peccato…ma in fondo la console è già tirata al massimo da questo titolo e non possiamo aspettarci di più. Del resto, Ghostbusters per PS2 non è la versione migliore che possiamo trovare in giro, ma resta comunque un bel gioco da prendere ed aggiungere alla nostra libreria di titoli. Dopotutto, chi altro chiamate se i fantasmi invadono casa vostra?