I cinque giochi di guerra migliori di PS4
La lista dei cinque giochi di guerra migliori di PS4 ti permette di conoscere alcuni dei titoli che hanno scritto la storia della console: alcuni non sono così recenti, ma proprio per questo motivo hanno avuto un ruolo decisivo nella definizione dei gusti dei giocatori e nella realizzazione di quelli che li hanno seguiti.
La classifica dei cinque giochi di guerra migliori di PS4
Nella graduatoria dei cinque giochi di guerra migliori di PS4 il quinto posto è occupato da Battlefield 4, che pur essendo uscito nel 2013 si fa apprezzare ancora oggi per le molteplici modalità di gioco che lo contraddistinguono. Il simulatore in prima persona permette di usufruire di un singleplayer coinvolgente, anche se è con il multiplayer che si tocca l’apice. Mezzi aerei, navali e terrestri, combattimenti con la fanteria, e così via: ci si può divertire molto. In quarta posizione ecco, invece, Assassin’s Creed: Unity, uno dei tanti capitoli di una saga che pare infinita. L’ambientazione scelta è la Francia, e in particolare la città di Parigi: ovviamente, il periodo è quello della Rivoluzione Francese. Il centro abitato è stato reso in maniera decisamente realistica, anche grazie alla scala uno a uno su cui gli sviluppatori si sono basati per ricreare i monumenti e il resto della città.
Il podio
Al terzo posto della classifica dei cinque giochi di guerra migliori di PS4 c’è, invece, Call of Duty: Advanced Warfare. Il prodotto della Activision (un marchio che è una garanzia per ciò che concerne i titoli bellici) è ambientato nel futuro, e ciò fa sì che i giocatori abbiano la possibilità di usufruire di armi inventate. Il secondo tra i cinque giochi di guerra migliori di PS4 è, invece, Wolfenstein: The New Order, uno sparatutto in prima persona che si fa notare per la sua trama intricata. Chi gioca è chiamato a vestire i panni di un militare degli Stati Uniti che, sul finire della Seconda Guerra Mondiale, viene spedito in Polonia perché possa eliminare un gerarca tedesco.
Infine, il primo gradino del podio è occupato da Battlefield Hardline, che costituisce uno spin off della serie principale: il gioco tra guardia e ladri è vecchio come il mondo, ma con il contributo di un gameplay dai ritmi molto elevati la lotta tra i criminali e i poliziotti assume tutto un altro fascino. Da non perdere anche le tante modalità di gioco del multiplayer. E tu quale titolo avresti messo in questo elenco?