Call of Duty Black Ops 4: le 3 modalità di gioco Zombie, Multiplayer e Blackout
Il 12 ottobre 2018 finalmente è stato rilasciato Call of Duty Black Ops 4 per Playstation 4, Xbox e pc, uno dei titoli più attesi nel panorama del gaming. Il gioco non ha deluso assolutamente le attese ed offre ben tre modalità di gioco: Zombie, Multiplayer e Blackout. Ognuna di esse è in grado di dare fortissime scosse di adrenalina dove sangue freddo e prontezza di riflessi sono caratteristiche necessarie per salvare la pelle. Per scegliere la modalità di gioco più adatta alle tue abitudini, leggi questa guida in cui ti spiego tutti i segreti delle varie modalità di gioco.
Call of Duty Black Ops 4: la modalità Zombie
La modalità Zombie è comprensiva di ben tre mappe tra cui scegliere: IX, Viaggio Disperato e Sangue dei Morti. Innanzitutto personalizza il tuo equipaggiamento e scegli le armi più indicate in base anche alle tue preferenze. Organizzati con i tuoi compagni di avventura per un equipaggiamento completo ed eterogeneo.
Nella mappa “IX” dovrai affrontare gli zombie in un’area ispirata al Colosseo dell’Antica Roma. I morti viventi ti accerchieranno da subito, quindi dovrai essere continuamente in movimento sfruttando i cunicoli e le gallerie sotterranee. Un consiglio: guardati sempre le spalle!
Nella mappa “Viaggio Disperato” sarai portato direttamente a bordo del Titanic, che sta affondando ed è anche infestato dagli zombie. Non passare molto tempo nei corridoi che sono molto stretti ma sfrutta la sala macchine e la parte anteriore e posteriore della nave che invece sono più ampie.
Infine nella mappa “Sangue dei Morti” dovrai affrontare orde di zombie nel cuore della notte attraversando una serie di edifici. Ci sarà un’alternanza di spazi chiusi ed aperti, quindi fai molta attenzione a non farti scoprire.
Call of Duty Black Ops 4: la modalità Multiplayer
Con la modalità Multiplayer si torna a giocare con i piedi per terra senza propulsori o altri potenziamenti. La battaglia risulta quindi molto più tattica e richiede un grande gioco di squadra per creare quell’effetto sorpresa necessario per sconfiggere e sopraffare i nemici.
Esattamente come in Call of Duty Black Ops 3 rivestono una grande importanza gli Specialisti, che possono salvarti la pelle in determinate situazioni. Battery è lo “specialista” più versatile quindi è l’ideale per iniziare. Se invece preferisci un approccio più tattico ti consiglio Crash. Scegli comunque lo specialista in base alla tua tipologia di combattimento.
Tra le diverse modalità multiplayer disponibili “Controllo” è quella che richiede una maggiore collaborazione di squadra, soprattutto perché manca la rigenerazione automatica della salute. La modalità “Heist” invece è una variante di gioco che vede due squadre fronteggiarsi per raggiungere una borsa piena di soldi e scappare in elicottero.
Call of Duty Black Ops 4: la modalità Blackout
Blackout è una modalità tutti contro tutti che prevede fino a 100 giocatori. Innanzitutto memorizza la mappa e scegli attentamente il punto di atterraggio, in quanto ognuno di esso ti consente di iniziare la battaglia con una determinata strategia.
Se vuoi eliminare un nemico la cosa più rapida e sbrigativa è colpirlo alla testa, quindi procurati fucili di precisione ed esercitati con la mira! Non dimenticare di raccogliere gli oggetti curativi, che possono aiutarti in caso di ferite.
Nella mappa di Blackout puoi anche incappare negli Zombie, che una volta uccisi rilasciano munizioni, accessori o kit medici. Tuttavia sparare agli Zombie rivela la tua posizione agli altri avversari, quindi ti consiglio di lasciar stare i non morti e di concentrarti sugli altri giocatori che sono i tuoi principali nemici.