Battlefield V, i trucchi per vincere le battaglie online
Da pochi giorni è finalmente disponibile Battlefield V, il nuovo gioco sparatutto in prima persona della DICE disponibile per Windows, Playstation 4 e Xbox One. Il videogame è ambientato nella seconda guerra mondiale ed è un prequel di Battlefield I. Le principali novità riguardano il gameplay online con l’introduzione delle mini-squadre e la specializzazione delle classi, che potrebbero provocare dei problemi a chi era abituato alla vecchia versione. Per comprendere meglio come approcciarsi alle nuove modalità di gioco ecco per te una serie di trucchi e consigli per vincere le battaglie online di Battlefield V.
Le diverse classi di Battlefield V
Prima di lanciarti nella battaglia ti consiglio di sperimentare le varie classi disponibili, così da scegliere quella più adatta al tuo stile di gioco. A tua disposizione c’è: il Medico che può rianimare i propri compagni di squadra ma ha armi di piccolo taglio; il Ricognitore, dotato di fucili che sparano da lunghe distanze; l’Assalto che utilizza armi semi-automatiche e preferisce lo scontro a distanza; il Supporto che utilizza armi automatiche e fornisce ai suoi commilitoni le armi necessarie per lo scontro. Manca il Geniere che è stato assorbito dalla classe Assalto. Ogni classe ha un suo stile di combattimento, scegli quello più congeniale alle tue caratteristiche.
Occhi aperti, l’imboscata è sempre dietro l’angolo!
Per rendere il gioco ancora più adrenalinico gli sviluppatori si sono divertiti ad inserire anfratti e strettoie dove i nemici possono preparare imboscate. Tieni sempre gli occhi aperti e le orecchie spalancate e non essere troppo spensierato anche se la situazione appare piuttosto tranquilla. L’erba alta ad esempio è un ottimo nascondiglio per i nemici che potrebbero attaccarti di sorpresa.
L’importanza del gioco di squadra
L’unione fa la forza è un motto da tenere sempre a mente in Battlefield V. La squadra è composta 4 elementi e deve essere omogenea, quindi è di fondamentale importanza che ci sia almeno un Medico ed un soldato di Supporto. Analizza bene le caratteristiche dei tuoi compagni, così da poter creare un gruppo affiatato. Unendo le forze con altri alleati è più facile giungere ai tuoi obiettivi piuttosto che da solo.
Cerca le stazioni di rifornimento
Curarsi nel momento del bisogno oppure ottenere delle munizioni extra risulta molto più complicato nel gioco con mini-squadre, quindi scova le stazioni di rifornimento presenti in ogni mappa. In questo modo, se vedi che le cose si stanno mettendo male, puoi battere in ritirata per rifornirti di munizioni e per curarti adeguatamente.
Eroi? No, grazie
Battlefield V è un gioco che premia il gioco di squadra e non certo le azioni solitarie. Se ti trovi da solo quindi non fare il Rambo di turno, poiché se attacchi il nemico a testa bassa stai certo che troverai la morte senza neanche una medaglia al valore. In questi casi è meglio riunirti subito con la tua squadra per studiare la migliore strategia d’attacco.
Come distruggere i carri armati
I carri armati sono tra i mezzi più letali in Battlefield V, capaci di uccidere numerosi avversari con un sol colpo. Non pensare però che siano invincibili, poiché con la classe Assalto puoi sparare un lanciarazzi capace di distruggere un carro armato e tutte le persone presenti al suo interno. Un’ottima alternativa è rappresentata dalla dinamite, che rientra tra le armi in dotazione della classe Assalto.