È arrivato Dragon Ball Xenoverse 2
Da poco è stato lanciato sul mercato Dragon Ball Xenoverse 2, gioco per computer, Xbox One e Playstation 4 atteso da molto tempo da tutti gli appassionati. Il titolo, che fa parte di una saga già celebre, si presenta come un picchia-duro il cui protagonista è Goku, anche se il personaggio principale di questo capitolo è il capo della Pattuglia Temporale Trunks, che ha l’incarico di fare sì che il tempo originale trascorra in maniera corretta, senza alterazioni che si potrebbero rivelare nocive. Mira e Towa sono gli altri personaggi coinvolti: il loro compito è proprio quello di provare a modificare il deflusso regolare del tempo.
Tra i punti di forza di Dragon Ball Xenoverse 2 merita di essere menzionato, in primo luogo, lo scenario che è stato predisposto dagli sviluppatori, con grandi arene che permettono al giocatore di affrontare più di un nemico nello stesso momento, eventualmente con il supporto di un combattente alleato.
Dragon Ball Xenoverse 2: cosa aspettarsi
Con l’uscita sul mercato dello scorso 28 ottobre, Dragon Ball Xenoverse a questo punto è disponibile non solo per la Xbox One, per i computer e per la Playstation 4, ma anche per la Xbox 360 e per la Playstation 3. Il gioco, che è distribuito da Bandai Namco Games, è comparso per la prima volta in Giappone il 5 febbraio dello scorso anno, e rappresenta il picchia-duro numero 15 di Dragon Ball distribuito su console casalinghe, anche se si tratta del primo che è stato sviluppato per Microsoft Windows e per console fisse di ottava generazione. Dragon Ball Xenoverse 2 è l’evoluzione del primo episodio, nel quale il giocatore veniva, attraverso Shenron, convocato da Trunks del futuro per impedire a Mira e Towa di modificare il tempo.
Tra i personaggi giocabili ci sono Goku, Tenshinan, Gohan bambino, Gohan ragazzo, Gohan adulto, Crilin, Vegeta e Trunks bambino. Per quanto concerne la modalità di gioco, l’ambientazione è quella di un mondo a tre dimensioni che può essere esplorato liberamente: i movimenti del personaggio possono essere controllati dal giocatore non solo sulla terraferma, ma anche in acqua e in aria. I box di dialogo che vengono mostrati nel corso dei combattimenti sono coinvolgenti e interessanti, così come le espressioni dei volti dei guerrieri mentre colpiscono gli avversari o mentre subiscono dei colpi. Gli utenti, in più, hanno l’opportunità di dare vita a degli avatar, un po’ come accadeva già con Dragon Ball Online e con Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi.