Animal Crossing da Nintendo ad Android
Animal Crossing: l’ambiente rustico di Pocket Camp è la metafora perfetta per giocare ad un nuovo gioco per cellulare targato da Nintendo. È una vacanza rilassante che offre un elegante distillato del tradizionale gameplay di Animal Crossing in un formato ideale per il franchise. Solo alcuni sono titubanti dai limiti del dispositivo che lo ospita, ma questo viaggio è reso più divertente con meccaniche nuove e coinvolgenti che non hanno nulla da invidiare al vero Animal Crossing per console Nintendo.
Animal Crossing da Nintendo ad Android
Uscito solo da pochi giorni su Android, Pocket Camp, lanciato in modo soft, ha tutte le attività che ti aspetteresti da un’avventura targata Animal Crossing. Dovrai fare amicizia con gli animali vicini, raccogliere frutta, catturare insetti e personalizzare i tuoi spazi. Pocket Camp su dispositivi Android, funziona brillantemente come diversivo veloci e quotidiano mentre aspetti che un film inizi o che arrivi il treno. E ogni attività è resa gestibile dall’intelligente e intuitivo design dell’ambiente.
Stabilire degli obiettivi per te è tremendamente facile perché il mondo è segmentato in luoghi orientati all’attività. Due sono focalizzati sulla pesca, uno sulla cattura degli insetti e così via. Avere ogni attività legata ad un obiettivo rende questo gioco estremamente divertente. Tuttavia, l’unica pecca riguarda l’opzione Risparmio batteria durante il gioco che può essere un grosso problema quando si gioca per un periodo di tempo prolungato.
Animal Crossing Pocket Camp: un successo
Per mantenere il ritmo, Pocket Camp offre sia obiettivi giornalieri a tempo, che obiettivi a lungo termine, che offrono un buon equilibrio tra lavoro e ricompense. Potrai catturare pesci, aumentare il livello di amicizia con un animale vicino, visitare la città di un altro giocatore ed essere ricompensato ogni giorno. Nel frattempo, potrai pensare a come espandere i tuoi spazi, come il popolamento del campeggio.
Animal Crossing: Pocket Camp offre una breve fuga giornaliera, apportando anche alcune modifiche gradite alla formula del franchise. Limitazioni come una connessione sempre online e risparmio energetico basso, possono rendere occasionalmente frustrante l’esperienza on-the-go, ma nonostante ciò, il gioco sta riscuotendo un successo niente male. Ancor prima che uscisse per smartphone, Animal Crossing, era attesissimo dai fan della saga e non solo. Inoltre, con la possibilità di aggiornamenti continui di nuovi oggetti, eventi stagionali e altri piccoli trucchi, il titolo ha una giocabilità che potrebbe durare per molto tempo, a diffferenza di alcuni giochi di simulazione noiosi. E allora, cosa aspetti a scaricarlo anche tu?